News Comunica

UNIECO - SOLIDI, AFFIDABILI, SOSTENIBILI (Reggio Emilia, 15 luglio 2019)

UNIECO |SPETTACOLO INEDITO DI GIUSEPPE CEDERNA PER UNIECO AMBIENTE: MEDITERRANEO EXPRESS E LAUDATO SI AL MALAGUZZI DI REGGIO EMILIA  

 

“Cosa succede nelle nostre vite, cosa deve succedere, perché qualcosa di quello che viviamo – un incontro, un libro, un viaggio – ci tocchi così profondamente da lasciare un’impronta e diventare parte di noi?”Con questa domanda comincia lo spettacolo teatrale di Giuseppe Cederna, un viaggio sull’acqua dalle rive del Gange alle isole del Mediterraneo. Dalle lacrime di Odisseo alle barche dei migranti in fuga dalla guerra. Avventure, naufragi, derive e illuminazioni. Il miracolo delle storie e degli incontri.

Il Mediterraneo è vento e salsedine, odore di fichi cotti dal sole; profumo di cucina, di casa. Voci antiche e familiari. E’ il mare della Vicinanza. E’ Kastellorizo l’isola del film Mediterraneo: “Italiani greci: mia faccia mia razza, una faccia una razza.”

Ogni anno, da molti anni, il Mediterraneo continua a chiamarmi. E’ un maestro severo e generoso. E qualche tempo fa mi ha regalato una lezione che non dimenticherò più”,  sottolinea Giuseppe Cederna, che accanto a Mediterraneo Express si esibirà in alcune letture di brani dell’Enciclica di Papa Francesco LAUDATO SI dedicata al rapporto dell’uomo con il pianeta, l’ambiente e lo sviluppo.

L’ingresso al pubblico è gratuito fino ad esaurimento posti.

Leggi in allegato il Comunicato Stampa UNIECO

» 12.07.2019

Documenti allegati

Recenti

shadow